Medicina Tradizionale Cinese a Lugano

Nello Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano trattiamo molte comuni cause di malessere, come l’emicrania, l’allergia, l’ansia, l’insonnia, la gastrite e, in collaborazione con diversi specialisti del settore, anche l'infertilità.

La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è un sistema di guarigione antichissimo che, come deducibile dal nome stesso, ha avuto origine in Cina e, nel corso di migliaia di anni, si è evoluto sino ad incontrare e affiancare la medicina occidentale.

Nello Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano, intervenendo sulla totalità della persona (psiche e corpo), applichiamo quella che si suol definire una medicina olistica, poiché il trattamento terapeutico non si limita ad intervenire solo sulla parte del corpo che presenta il disturbo, ma anche su quelle che non denotano problemi.


Questo avviene perché alla base della Medicina Tradizionale Cinese c’è la consapevolezza che ognuno di noi è composto da un sistema molto complesso costituito da diversi elementi (mente, sistemi, organi, apparati) interconnessi tra di loro.

 

Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano
Un concetto piuttosto lontano dalla medicina occidentale che, nel corso degli anni, ha effettuato numerosi studi e ricerche sulle tecniche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese, con particolare attenzione all’agopuntura, evidenziando che per moltissime patologie non solo è efficace, ma anche quasi totalmente priva di controindicazioni.

I concetti fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese

Nello Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano siamo qualificati per il trattamento olistico (100% naturale) di diverse patologie, seguendo i concetti fondamentali su cui si basa la Medicina Tradizionale Cinese :

  • Il corpo umano è una versione in miniatura dell’universo, tutto è interconnesso.
  • Se manca l’armonia tra lo yin e lo yang (due forze opposte, ma complementari) si verifica un problema di salute o, comunque, un disturbo.
  • La teoria dei 5 elementi (fuoco, terra, legno, metallo e acqua) per spiegare il funzionamento del corpo umano e come cambia durante la malattia.
  • Il Qi “energia vitale” del corpo umano. Non è un concetto filosofico, il Qi esiste e chi pratica il qi gong (氣功), il tai ji quan (太极拳) o l’agopuntura lo sa perfettamente. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese il Qi influenza la nostra mente e il nostro corpo, quindi anche i nostri disturbi fisici e la loro risoluzione.

Perché rivolgersi a Lugano allo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Julian Rottmann

Nello Studio Julian Rottmann di Lugano trattiamo moltissime comuni cause di malessere, quali l’ansia, l’insonnia, l’allergia, la gastrite e l’emicrania. Inoltre, negli ultimi anni, con un buon successo documentato anche da alcune recensioni che abbiamo pubblicato qui, ci siamo occupati anche di problemi legati alla dermatologia, all’infertilità, alla ginecologia, collaborando con numerosi operatori del settore (medici, ginecologi, levatrici, endocrinologi, ecc.).

Nello Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano usiamo diverse tecniche terapeutiche per trattare e prevenire problemi di salute, dalla terapia farmacologica cinese all’agopuntura, dal massaggio medico tui na alla coppettazione, dalla moxibustione al gwa sha, solo per citarne alcune e, in diversi casi, per un risultato ancora più completo, tendiamo a praticarne alcune contemporaneamente.

Come contattare lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano

Lo studio di Medicina Tradizionale Cinese Julian Rottmann è a Lugano in via San Salvatore 4
Riceve su appuntamento prenotabile al +41 (0)91 993 35 35 dal lunedì al venerdì 
Per informazioni generiche si prega di inviare una mail a contact@julianrottmann.com

Pagamenti

Le prestazioni sono coperte dalla maggior parte dalle assicurazioni per malattia complementari. Tariffe speciali vengono applicate alle persone non assicurate in Svizzera o che non dispongono di una copertura assicurativa.

Lingue

Tedesco. Spagnolo. Inglese. Italiano. Francese.

Posizione

Possibilità di parcheggio privato.
Accessibile ai disabili.
Vicino alla stazione e trasporti pubblici.

Orari Studio

Per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre terapie di Medicina Cinese non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì: 8.00 / 19.00
Sabato: 8.00 / 12.00
Domenica: chiuso

Contatti

  • via San Salvatore 4
    6900 Paradiso (Lugano)
  • Telefono:
    +41 (0)91 993 35 35
  • E-mail: 
    contact@julianrottmann.com

Menu Mobile