Cosa dicono i miei pazienti

Ringrazio tutti/e per le testimonianze che spero possano essere di aiuto a chiunque abbia le stesse problematiche.
Vi invito cortesemente a rilasciarmi la vostra esperienza indirizzandola a contact@julianrottmann.com
Per la delicatezza dei temi trattati e il rispetto della privacy, sarà mia cura non pubblicare i vostri cognomi.

Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese fuoco di Sant'Antonio
Alfio
Lugano

Ho riscontrato uno studio molto accogliente e ben attrezzato. È la prima volta che mi sono fatto curare con l’agopuntura e durante le quattro sedute ho percepito un beneficio immediato durante le applicazioni. La settimana successiva ero in vacanza e il mio disturbo è diminuito. Il fuoco di Sant’Antonio apparso l’11 dicembre 2018 è stato molto doloroso e malgrado le cure tradizionali ho avuto pochi benefici. Solo dopo la cura alternativa di agopuntura ho cominciato a percepire un benessere e le fitte dolorose che partivano dalla spalla e salivano su per il collo sono diminuite. Inoltre ho trovato il sig. Julian Rottmann molto competente.

Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese fecondazione in vitro
Paula.
Lugano

Ci siamo rivolti a Julian dopo anni di infertilità e diversi tentativi di procreazione assistita falliti. Dopo alcuni mesi di sedute con Julian mi sono sentita meglio sia a livello fisico che morale, grazie all'agopuntura, alla cura con le erbe e ai suoi consigli olistici e mirati. Julian sa instaurare un ottimo rapporto con i suoi pazienti. Mi sono sentita da subito a mio agio e ben seguita. Ha seguito il nostro caso con molta attenzione e con cuore. Grazie a Julian siamo riusciti ad affrontare un nuovo tentativo di procreazione assistita, con decisamente minori sintomi dovuti ai farmaci rispetto ai tentativi precedenti e con più ottimismo, ottenendo un fantastico risultato positivo!

Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese fecondazione in vitro
Sandra.
Lugano

Mi sono recata da Julian con il mio compagno durante l’ultimo trimestre dello scorso anno per risolvere un problema di infertilità. Mi sono trovata subito a mio agio per via del suoi modi gentili e della pace che regna nel suo studio accogliente. Non era da tanto che cercavamo un figlio ma essendo sopra i quaranta ci siamo attivati dopo 6 mesi che provavamo e il figlio non arrivava. E’ stata la decisione giusta!
Dopo aver discusso dei diversi approcci, abbiamo scelto di fare un percorso con la medicina cinese accompagnata da quella tradizionale.
Ho comincato a fare l’agopuntura e a prendere le erbe cinesi prescritte da Julian per regolare il mio ciclo.
Anche se il figlio non è arrivato subito, dopo qualche mese ho cominciato a notare dei cambiamenti nel flusso e colore del mio ciclo, indici importanti che il trattamento stava funzionando. Dopo circa 3 mesi di trattamento abbiamo deciso di attivarci a fare una FIVET (in vitro).
Julian mi ha preparato per questa operazione in modo particolare, prescrivendo delle erbe speciali e facendomi dei trattamenti vicino alle date importanti in cui serviva. Ci abbiamo creduto fortemente ed è andato tutto molto bene, già dal primo tentativo e sono ora incinta di 14 settimane.

Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese agopuntura
Snjezana F.
Chiasso

Lo studio di Julian l'ho trovato tramite internet. Era la mia prima esperienza con l' agopuntura. Negli ultimi sei anni soffro di neuralgia glossofaringea acuta in media una volta l' anno per alcune settimane.
È una malattia che ti mette tanta paura addosso a parte i dolori ed il mangiare con difficoltà. Così mi sono recata in questo studio dove ho percepito dal inizio che Julian cercava di aiutarmi mettendo in pratica quello che sa. Mi sono acorta che è abile, professionale, amichevole.
Andavo quindi due volte la settimana con la fiducia che ha ispirato dentro di me. Dopo tre sedute comincavo a sentire i primi effetti.
Col passare del tempo il dolore diminuiva e dopo otto sedute potevo dire che stavo bene e la mia salute era riaquisita.
Da quest'esperienza sono uscita piu serena e rassicurata riguardo al futuro, con convinzione che se un giorno i dolori tornano c'è l' agopuntura per combattere e guarire. Grazie Julian e Jenny per la loro massima disponibilita e comprensione.

Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese agopuntura
Noemi D.
Capriasca
Ho letto su Fb l'annuncio dello studio di agopuntura Julian Rottmann e mi sono subito interessata perché in particolar modo trattava casi di infertilità; problema che combattevo da anni, reduce da 3 fecondazioni assistite è una Fivet. Oltre ad essere rimasta incinta in modo naturale molti anni prima, non sono mai riuscita ad avere questa 2 gravidanza tanto desiderata. Anche l'età avanzata non mi aiutava!
Ho deciso dunque di provare in questo studio e già alla prima visita avevo capito che ero nel posto giusto, mi sono sentita subito a mio agio, compresa, e Julian con la sua calma e pacatezza mi ha spiegato tutto l'iter che avrei dovuto seguire, il tutto con molta calma e professionalità. Innanzitutto dovevo cambiare la mia alimentazione e abbinare delle erbe che lui stesso mi avrebbe prescirito con sedute di agopuntura una volta alla settimana prima di ritentare con un'altra Fivet.
Dopo 4 mesi di terapia ebbi un esito positivo di gravidanza, tutt'ora sto assumendo le erbe e fra poco ricomincio le sedute. Consapevole di essere solo all'inizio della gravidanza, resto positiva e vado avanti giorno per giorno sapendo che per qualsiasi mio dubbio c'è Julian che con la sua professionalità è disponibile ad aiutarmi.
Testimonianza Medicina Cinese agopuntura
Séverine S.
Porza
Parlando con la mia fisioterapista della mia preoccupazione a non riuscire a restare incinta dopo 8 mesi di ricerca, mi ha parlato di una persona che aveva aiutato diverse persone a rimanere incinta con l’aiuto di una medicina complementare.
Dopo alcune ricerche in internet, ho trovato il sito di Julian che mi ha subito ispirato e l’ho chiamato.
Da subito Julian è stato molto disponibile e professionale e mi ha fissato un appuntamento pochi giorni dopo.
Durante il primo incontro abbiamo parlato delle ragioni per cui mi sono recata da lui. Mi ha spiegato che ci vorranno circa 3-4 mesi prima di vedere dei risultati e abbiamo iniziato a fare una seduta di agopuntura alla settimana. Con grande sorpresa il mese successivo non mi è tornato il ciclo e ho scoperto di essere già rimasta incinta! Voglio ringraziare Julian per la sua gentilezza, la sua professionalità e il modo molto dolce in cui lavora.
Testimonianza MTC fertilità
Serena B.
Lugano
Sono stata invitata ad andare da Julian dopo aver parlato con una mia amica a proposito della mia preoccupazione in quanto, dopo aver interrotto l'uso della pillola anticoncezionale (presa per parecchi anni senza pausa) nel mese di luglio 2015(ultima serie di pillole presa terminava a inizio luglio) non mi è venuto il ciclo né ad agosto né a settembre e neppure a ottobre.
Il mio desiderio di avere un bambino rendeva questa assenza un pensiero fisso, mi preoccupava parecchio nonostante diversi ginecologi che avevo contattato mi dicevano che poteva succedere.
Dopo aver parlato con questa amica ho deciso di contattare Julian e provare con l'agopuntura e la medicina cinese. Il primo incontro, avvenuto il ottobre 2015,ha fatto un'anamnesi del mio percorso facendo domande precise e puntuali con grande professionalità e tanta umanità. Ricordo ancora il suo commento "Penso che in tre lune possiamo rimettere equilibrio nel tuo corpo e possa tornare il ciclo". Beh, ha fatto di più, molto di più, nel mese di gennaio sono rimasta incinta!!!!!
Il percorso é stato per me molto importante, non solo perché mi ha aiutata ad esaudire il mio sogno, ma anche perché mi ha permesso di avere un momento mio in cui potermi rilassare e fare qualcosa per me stessa. Le sedute sono infatti un momento in cui il tempo sembra fermarsi e lascia un senso di benessere che ha poi effetti positivi sui pensieri. Da ottobre a gennaio avevo gli appuntamenti una volta a settimana, quando sono restata incinta ho fatto il percorso ideato per le gravidanze ogni tot settimane.
Durante il primo trimestre ho sofferto in maniera importante di nausee e vomito, anche in questo caso mi sono rivolta a Julian che oltre a dei punti specifici mi ha prescritto delle erbe, il tutto ha alleviato un poco il senso di nausea costante. Allo stesso modo ho chiesto aiuto quando ho iniziato a soffrire di sciatica. Verso fine gravidanza sono tornata a vedere con maggiore frequenza Julian così da preparare il corpo, il bimbo e me stessa al parto. Il mio parto è stato veramente positivo, veloce e senza alcuna complicazione.
Ora ho tra le braccia la mia bimba, una meraviglia, e tutto ha assunto colori più brillanti, gusti più intensi e odori più profondi .... insomma la vita ha assunto una nuova, unica e indescrivibile dimensione!!! Ho consigliato a diverse amiche, con problemi ginecologici o desiderio di maternità, di rivolgersi a Julian che per me è stato, assieme alla moglie, un enorme supporto sia dal punto di vista professione che umano. Rinnovo i miei ringraziamenti a Julian e Jenny che hanno condiviso questo mio percorso con entusiasmo!!! Grazie!!!
Testimonianza medicina tradizionale cinese fecondazione in vitro
Raffaella R.
Lugano
Mi sono rivolta a Julian su consiglio di un'amica a marzo 2015 dopo un anno di tentativi per restare incinta senza successo, avendo più di 36 anni. Negli ultimi mesi prima di contattare Julian avevo seguito l'iter ginecologico con l'assunzione di ormoni sia tramite ovuli che successivamente anche attraverso iniezioni.
I risultati non sono stati quelli sperati e per di più gli effetti collaterali dati dagli ormoni si sono fatti sentire molto presto.
La competenza di Julian, la sua sensibilità, pacatezza e professionalità mi hanno sin dal primo incontro molto colpita e permesso di mettermi a mio agio pure essend piuttosto riservata. Ho iniziato delle sedute settimanali di MTC in associazione a preparati della medicina cinese e dopo solo un mese sono rimasta incinta!
Capendo i notevoli effetti sul mio corpo ho deciso di proseguire con l'agopuntura settimanale per tutti i nove mesi di gravidanza. Ho avuto una splendida gravidanza senza nessun tipo di problema e il mio bimbo a partecipato ad ogni incontro dando segnali chiari del benessere che anche a lui procurava la seduta. Sono profondamente grata a Julian e alla sua splendida moglie Jenny per tutto il supporto e l'aiuto che mi è stato dato fino alla fine. Non posso che consigliare caldamente la MTC ( cosa che ho fatto con le persone intorno a me) perché i risultati sono davvero sorprendenti!
Testimonianza MTC gravidanza
Daniela F.
Torricella
Ho iniziato a curarmi da Julian a seguito di un aborto che mi ha provata emotivamente e fisicamente.ero a terra triste e arrabbiata allo stesso tempo,davanti a me l'ignoto e l'unico pensiero era: 'e adesso cosa faccio?' Mi ero già fatta mille fantasie su come si sarebbe modificata la mia vita,sul nome da dare al bebè,su come sarà il suo viso,maschio o femmina,.... ma nel giro di poche settimane questo sogno si è spezzato.
Mio marito che da anni va da Julian,mi ha rilanciato la proposta dell'agopuntura dicendomi di provarci almeno una volta.
Beh,da una prima seduta Julian mi ha seguita nei mesi di lutto post aborto,invitandomi a bere tisane non sempre gustose ma di valido effetto. Poi ha continuato a seguirmi durante la nuova gravidanza in collaborazione con la ginecologa.
Poche ore prima del parto era ancora presente al telefono con la sua calma, pazienza e professionalità.
E ancora adesso a distanza di due mesi dalla nascita della bimba ci sentiamo e lo informo su come procediamo tutti quanti. Julian è stato per me e per la nostra famiglia un grande e valido aiuto,un supporto saldo su cui poter contare anche nei momenti di difficoltà. Ci si può esprimere senza problemi ben sapendo che è pronto ad accogliere ogni parola senza giudizio. Insieme a tanta dolcezza, professionalità e sensibilità bisogna pure contare su Jenny moglie di Julian che sa accogliere e ascoltare con il cuore aperto.
Testimonianza MTC agopuntura per fertilità
Laura T.
Breganzona
Con mio marito ci siamo rivolti allo studio di Julian su consiglio di un'amica. Da diversi mesi provavamo ad avere un bimbo ma non arrivava. Entrambi non giovanissimi (37 io, 45 lui) e contrari a qualsiasi intervento contro natura, l'idea dell'agopuntura ci ha subito attirato.
L'espertenza di Julian nel campo della fertilità, comè pure il suo bel modo di fare, ci ha spinti verso questa nuova esperienza sin da subito con convinzione di farci star bene. Nell'arco di un paio di mesi di terapia con agopuntura una volta alla settimana, forse meno, il mio problema di cicli molto lunghi (anche 45-50gg) che rendeva difficile il concepimento, unitamente alle erbe cinesi prese regolarmente, si è risolto.
A settembre il mio ciclo è tornato normale e a inizio ottobre durante una vacanza abbiamo scoperto con grande gioia la gravidanza.
Siamo stati molto fortunati, ma siamo entrambi convinti che l'agopuntura sia stata determinante. Continuiamo a seguirla, io per farmi accompagnare in questo nuovo cammino fino al parto, mio marito come aiuto per lo stress del lavoro.
Non posso che ringraziare l'amica che mi consigliò di andare da Julian e quindi consigliare a mia volta i trattamenti di Julian a chi interessato a questo approccio.
Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese
Federica F.
Biasca
Questa con Julian è stata la mia prima esperienza di agopuntura e medicina cinese.
Mi sono rivolta a lui per risolvere un problema ormonale che non volevo trattare con i farmaci.
Ho trovato una persona estremamente professionale, che con la sua calma e abilità è stata veramente in grado di aiutarmi, che mi ha ascoltata, capita e rassicurata. I risultati sono stati sbalorditivi!
Consiglio vivamente Julian e il suo studio come validissima alternativa alla medicina tradizionale.
Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese agopuntura
Claudia M
Mendrisio
Prima di incontrare Julian Rottmann per 2 anni e mezzo soffrivo di capsulite adesiva o spalla congelata.
Dopo diverse visite mediche compreso un reumatologo non avevo riscontrato nessun miglioramento.
Mi hanno fatto delle radiografie, ecografie e una risonanza. Cure: 10 sedute di biorisonanza, 3 infiltrazioni di cortisone e alcune sedute di onde d’urto senza esiti positivi. Dolori, dopo 2 anni, non ne avevo più, ma la motilità del braccio era limitata, bloccata; riuscivo ad alzare il braccio in avanti solo fino all’altezza della spalla, anche lateralmente la stessa cosa.
Ho visitato lo studio di Agopuntura e Medicina Cinese di Julian Rottmann in gennaio 2015 e mi ha subito ispirato fiducia. Dopo 3 mesi di agopuntura (1 volta alla settimana), massaggi e assunzioni di erbe 2 volte al giorno con acqua calda, finalmente riesco ad alzare il braccio in avanti fino all’altezza della testa. Quasi completamente. Lateralmente non ancora, ma sono molto fiduciosa.
Sicuramente riprenderò la mobilità completa e potròcontinuare ad eseguire gli esercizi di yoga e ginnastica che nel frattempo avevo interrotto. Grazie Julian.
Testimonianza MTC psoriasi
Daniela D.
Cugnasco
All’inizio dell’anno 2013 notai per la prima volta delle strane pustole sul palmo delle mie mani e dei piedi. Inizialmente non mi preoccupai molto, credevo fosse un eczema, un fungo o un allergia poiché fino a quel momento non avevo mai avuto problemi di pelle. Nel giro di poche settimane queste pustole cominciarono però a causare delle brutte lesioni alla pelle ed anche il fastidio/dolore iniziò a diventare sempre più forte. Presi dunque appuntamento da diversi dermatologi ma, nonostante il secondo dal quale andai riuscì per lo meno a darmi una diagnosi, nessuno di loro fu in grado di prescrivermi una terapia efficace.
La diagnosi che ricevetti fu: “pustolosi palmo-plantare”, una malattia cronica della pelle che fa parte della famiglia della psoriasi. Anche se ero felice di avere finalmente una diagnosi capii che, dal momento che si tratta di una malattia cronica, avrei dovuto assolutamente abbandonare le creme al cortisone e rivolgermi ad un terapista naturale. Insomma, capii che avevo bisogno di una terapia che agisse sia dall’esterno che dall’interno, perché altrimenti sarebbe stato come continuare a mettere dei cerotti su una ferita troppo profonda.
La prima volta che andai a fare terapia da Julian fu nel giugno 2013. Ero molto preoccupata a causa della rapida e aggressiva evoluzione della malattia, inoltre cominciavo ormai a faticare ad indossare le scarpe o ad utilizzare liberamente le mani.
Già durante il primo colloquio con Julian però compresi che finalmente avevo trovato qualcuno in grado di aiutarmi efficacemente. Julian mi spiegò che per tenere sotto controllo in maniera efficace la malattia avremmo dovuto lavorare insieme su diversi fronti. Innanzitutto grazie alla consulenza di Julian sono stata in grado di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari (le quali ho scoperto, grazie a lui, influenzano decisamente il decorso della malattia), ho smesso di fumare ed ho eliminato anche le bevande alcoliche.
In secondo luogo vi sono le sedute di agopuntura (le quali, oltre ad essere benefiche su tutti i fronti, mi hanno aiutata a portare avanti i cambiamenti sopra citati), delle creme naturali da applicare esternamente, ed infine la fitoterapia, che consiste nell’assunzione di cosiddetti “decotti” (bevande fatte con estratti di piante, fiori, radici,…) da ingerire quotidianamente alla mattina e alla sera. Ecco dunque che, grazie a questa molteplicità di terapie (dentro e fuori), la mia “pustolosi palmo-plantare” ha cominciato a disinfiammarsi e ritirarsi sempre di più.
Da quando ho cominciato la terapia con Julian sono passati soltanto 4 mesi, ma i risultati che ho avuto, anche a livello di qualità di vita, sono davvero sorprendenti per me! Sono cosciente del fatto che da ora in avanti sarò costretta a convivere con questa malattia e Julian, con molta pazienza, impegno ed attenzione, mi sta aiutando a trovare il migliore dei modi per farlo. Grazie Julian!
Testimonianza agopuntura Medicina Tradizionale Cinese
Elena D.
Locarno
L’agopuntura mi ispirava fiducia già da sempre. Non sapevo pero’ che poteva aiutare la persona in tante sfumature della salute.
Nel suo studio, Signor Julian, mi trovo a mio agio e ho completa fiducia in Lei. Spero nella mia completa guarigione. Grazie di cuore.
Testimonianza Medicina Tradizionale Cinese MTC
Barbara G.
Chiasso
Sono stata molto contenta di conoscere Julian, già al primo approccio ti mette a tuo agio e con calma ascolta i tuoi problemi.
Entri in un ambiente accogliente e ti senti come a casa, la moglie che ti accoglie alla ricezione.
Anche la professionalità è stata da me molto apprezzata e i miei problemi sono stati grazie a lui risolti.
Testimonianza terapia farmacologica cinese e agopuntura
Elena G.
Lugano
Ho sofferto per anni in acne, dopo tante consultazioni con dermatologi e stufa di applicare sulla mia pelle vari tipi di prodotti, decido di interrompere ogni tipo di trattamento e di cercare altre terapie.
Incontro Julian uno anno fa e inizio un percorso, che tutt’ora sto seguendo, di agopuntura e terapia farmacologica cinese a base di erbe. Associati da innumerevoli consigli alimentari e di stile di vita, dettati sempre dall’esperienza di Julian, ho trovato un equilibrio che mi sta portando benefici fisici ma anche psichici. Mi sento molto meglio e ho imparato a prendermi cura di me stessa.
Sono sicura di aver incontrato una persona speciale che possa guarire anche l’anima.
Testimonianza agopuntura MTC
Andrea
Lugano
Julian possiede una genuina capacità di ascolto. L'interlocutore, sentendosi a proprio agio, riesce ad aprirsi con naturalezza e a comunicare liberamente quanto necessario. Nel mio caso il dialogo è stato un punto chiave, da un lato per esporre le problematiche in modo completo e costruttivo per i trattamenti, dall'altro per dare sollievo ad emozioni stagnanti e stancanti.
Disturbi del sonno, bruxismo e altre tensioni ed infiammazioni generavano un malessere ripetitivo ed estremamente stancante. Un insieme di patologie, forse interconnesse fra loro, che unite diventavano estremamente difficili da gestire.
Julian ha permesso la soluzione completa o parziale (entro i limiti dei trattamenti di agopuntura) di questi elementi di disturbo.
I trattamenti eseguiti durante le sedute hanno agito in modo mirato ed efficace, mentre l'ottima comunicazione paziente-terapista ha permesso una migliore comprensione ed una maggiore consapevolezza. La frequenza delle terapie è diminuita significativamente dopo qualche seduta. Il percorso intrapreso sta mostrando eccellenti risultati. Ringrazio Julian per la sua professionalità e serietà.

Pagamenti

Le prestazioni sono coperte dalla maggior parte dalle assicurazioni per malattia complementari. Tariffe speciali vengono applicate alle persone non assicurate in Svizzera o che non dispongono di una copertura assicurativa.

Lingue

Tedesco. Spagnolo. Inglese. Italiano. Francese.

Posizione

Possibilità di parcheggio privato.
Accessibile ai disabili.
Vicino alla stazione e trasporti pubblici.

Orari Studio

Per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre terapie di Medicina Cinese non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì: 8.00 / 19.00
Sabato: 8.00 / 12.00
Domenica: chiuso

Contatti

  • via San Salvatore 4
    6900 Paradiso (Lugano)
  • Telefono:
    +41 (0)91 993 35 35
  • E-mail: 
    contact@julianrottmann.com

Menu Mobile