Domande frequenti e utilità

Rispondiamo alle domande che ci ponete più frequentemente, ma vogliamo anche farvi comprendere il nostro metodo di lavoro, la passione e professionalità con cui operiamo e, soprattutto, le potenzialità della Medicina Tradizionale Cinese nella cura di molti disturbi e patologie.

Quanto costa una terapia?

Il costo viene stabilito in base al metodo e al tempo impiegato dal terapista nella terapia. Non è quindi possibile fornire a priori un prezzo, ma vi daremo volentieri un preventivo una volta definito insieme il percorso terapeutico.

I costi della terapia vengono rimborsati dalla cassa malati?

Le nostre prestazioni sono riconosciute dalla maggior parte degli assicuratori. Per poter beneficiare di una partecipazione necessitate tuttavia di una copertura che includa la medicina alternativa e complementare. Vi consigliamo di contattare l’assicurazione e chiedere informazioni dettagliate a riguardo.

Necessito di una prescrizione medica per iniziare una terapia?

Nell’ambito delle prestazioni di medicina complementare e alternativa di regola non viene richiesto da parte degli assicuratori.

Come funziona l’agopuntura?

L’agopuntura è una tecnica che stimola i diversi sistemi e apparati del corpo umano grazie all’applicazione di finissimi aghi posti su punti specifici. È praticamente indolore e può essere usata per ogni tipo di disturboQui per un approfondimento.

Quali patologie e condizioni trattiamo con la Medicina Cinese?

Logica, strutturata, coerente ed efficace: la Medicina Tradizionale Cinese fornisce i presupposti per approcciare qualsiasi malattia
Ovviamente solo dopo un'analisi preliminare della condizione sarà possibile stabilire se, in che modo, ed eventualmente con quali altri mezzi, la condizione potrà essere affrontata nel nostro ambulatorio.

Alcuni esempi di disturbi che affrontiamo spesso nella nostra pratica clinica sono: cefalea, emicrania, mal di schiena, insonnia, disturbi del ciclo mestruale, infertilità (maschile e femminile), disturbi durante la gravidanza o il puerperio, disturbi della menopausa, gastrite, sovrappeso, disturbi della digestione e dell’assorbimento, ansia, stress, insonnia e allergie.

Oltre a trattare sintomi e malattie particolari:

  • Accompagniamo persone nella riabilitazione da traumi, infortuni e operazioni.
  • Seguiamo pazienti che si sottopongono a cure ormonali nell’ambito della medicina riproduttiva con lo scopo di alleviare gli effetti indesiderati, ottimizzandone i risultati.
  • Sosteniamo la salute di persone che seguono una chemioterapia, riducendo i sintomi collaterali che possono svilupparsi durante la cura.
  • Aiutiamo, con validi strumenti, chi desidera smettere di fumare.
  • Prepariamo le gestanti ad un parto naturale e privo di complicazioni.

La vostra salute è al centro delle nostre priorità. Per questo siamo aperti a tutto quello che può aiutarvi nella cura. Collaboriamo con medici, psicologi, fisioterapisti, ergoterapisti, counselor, osteopati, levatrici e altri professionisti al fine di offrire ad ogni paziente un accompagnamento ottimale. 

Leggete di più nella sezione “patologie” cliccando qui.

CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO
Vuoi sapere se la medicina cinese fa al caso tuo? Hai delle domande che vorresti porre prima di fissare un appuntamento? 

Ti consiglieremo e informeremo, senza alcun impegno o implicazione di costi!

Pagamenti

Le prestazioni sono coperte dalla maggior parte dalle assicurazioni per malattia complementari. Tariffe speciali vengono applicate alle persone non assicurate in Svizzera o che non dispongono di una copertura assicurativa.

Lingue

Tedesco. Spagnolo. Inglese. Italiano. Francese.

Posizione

Possibilità di parcheggio privato.
Accessibile ai disabili.
Vicino alla stazione e trasporti pubblici.

Orari Studio

Per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre terapie di Medicina Cinese non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì: 8.00 / 19.00
Sabato: 8.00 / 12.00
Domenica: chiuso

Contatti

  • via San Salvatore 4
    6900 Paradiso (Lugano)
  • Telefono:
    +41 (0)91 993 35 35
  • E-mail: 
    contact@julianrottmann.com

Menu Mobile